Skip to content

A – Procedure di prenotazione

PER Utente si intende il fruitore finale del servizio

PER Gestore la Società proprietaria del parcheggio la società

  1. Le prenotazioni effettuate tramite il sito web, una volta completata la procedura di prenotazione, generano automaticamente un voucher di conferma prenotazione.
  2. L’UTENTE è pregato di assicurarsi di aver preso nota delle indicazioni e delle istruzioni per il servizio prenotato sul sito, con attenzione all’ubicazione così come al recapito telefonico del parcheggio, oltre ai relativi dettagli in merito alle procedure di ingresso e uscita.
  3. È responsabilità dell’UTENTE ottenere le istruzioni corrette prima della partenza, attraverso il sito. Il Gestore del parcheggio in nessun caso è responsabile della mancata fruizione della prenotazione.
  4. Il calcolo dei prezzi è soggetto a variazione in dipendenza di diversi fattori, tra cui le date della prenotazione, la durata della sosta, l’orario/data di consegna e/o ritiro del veicolo.
  5. La permanenza presso il parcheggio è sempre soggetta ai Termini e Condizioni Generali che con il completamento della procedura di prenotazione si intendono espressamente accettate. È responsabilità del cliente richiedere anticipatamente, o all’arrivo in loco, al gestore i “Termini e Condizioni Generali” del parcheggio.
  6. Qualsiasi circostanza in cui il cliente sia in ritardo per la normale esecuzione del servizio da parte degli addetti del parcheggio, come l’errata compilazione del modulo di prenotazione, l’inserimento di informazioni errate o l’arrivo in ritardo del cliente senza preventiva comunicazione, potrebbe provocare la sospensione del servizio senza rimborso.
  7. Se l’UTENTE desidera ridurre i giorni di sosta rispetto alla prenotazione originale, sarà a discrezione del Gestore decidere la corresponsione di un eventuale rimborso al netto di spese.
  8. In nessun caso sarà possibile rimborsare, anche solo in parte, l’importo di una prenotazione con pagamento online laddove la richiesta di rimborso sia pervenuta con data certa dopo la data di ingresso prenotata.
  9. Il Gestore potrebbe cancellare una prenotazione qualora il parcheggio non sia in grado di accettarla. In tali circostanze, nel caso in cui sia stato effettuato un pagamento online in fase di prenotazione, questo verrà totalmente rimborsato, tramite riaccredito su carta di credito o bonifico bancario.

 

B – Norme che regolano l’acquisto di beni e servizi – condizioni generali

PER Utente si intende il fruitore finale del servizio
PER Gestore la Società proprietaria del parcheggio la società

Art. 1 – Rapporto tra UTENTE e GESTORE

L’UTENTE esprime il suo consenso mediante l’inserimento dei dati richiesti nella pagina web ed è tenuto a rispettare tutte le condizioni generali contenute nel presente regolamento.  Il presente regolamento, che deve quindi essere letto ed approvato in tutte le sue parti, si intende automaticamente approvato e accettato per consentire di terminare e validare le procedure di prenotazione.

Art. 2 – Corrispettivo dei servizi

Il pagamento anticipato del prezzo del servizio è consentito con carte di credito;

Art. 3 – Obblighi dell’UTENTE e del titolare della carta di credito, conto PayPal, conto bancario. L’UTENTE si impegna a prendere visione, leggere attentamente ed accettare le clausole contrattuali di cui al presente regolamento, quale condizione necessaria all’acquisto, trattandosi di clausole redatte in conformità agli artt. 3 e 4 del Dlgs.185/1999 (contratto a distanza) e art. 12 del Dlgs. 70/03 (commercio elettronico).

Art. 4 – Limitazioni di responsabilità

Il Gestore non assume responsabilità per danni diretti o indiretti in qualsivoglia modo connessi al proprio servizio. Il Gestore si impegna a fornire senza indugio alle Autorità Competenti tutte le informazioni in suo possesso al fine di consentire l’individuazione e la prevenzione di eventuali illeciti commessi per mezzo della rete.

Art. 5 – Regolamentazione della sosta

5.1 – Al momento dell’arrivo presso la struttura e contestualmente al deposito del veicolo (auto o moto) verrà rilasciato all’utente un tagliando recante il numero di targa del veicolo (auto o moto) il giorno e l’ora di ingresso;

5.2 – Il tagliando costituisce mezzo di riconoscimento e titolo di legittimazione, che abilita, in via esclusiva, il possessore al ritiro dell’autoveicolo/moto. Qualsiasi conseguenza derivante dallo smarrimento del tagliando è a carico del cliente/depositante;

5.3 – Le auto/moto verranno condotte nelle aree di parcheggio solo ed esclusivamente da parte del personale addetto al Parcheggio ed è fatto divieto ai clienti ad accedere alle stesse;

5.4 – Il Gestore, non può considerarsi responsabile dei danni alle vetture/moto se l’integrità delle stesse non è stata verificata all’atto del deposito ovvero di qualunque danno che sia stato segnalato al personale autorizzato all’atto del ritiro;

5.5 – Il Gestore non accetta contestazioni postume all’uscita del Parcheggio.

5.6 – Il Gestore non risponde di furti degli accessori, bagagli o di oggetti lasciati nelle autovetture e sulle moto.

Art. 6 – Cancellazioni

L’Utente può disdire e/o modificare la prenotazione esclusivamente fino a 48 ore prima rispetto all’orario previsto per il proprio arrivo inviando un’email a info@parcheggiosansiro.it . In caso di comunicazione tempestiva il gestore restituirà all’utente l’intero importo corrisposto a quel momento con le medesime modalità con cui è stata effettuata la prenotazione. In caso di disdetta oltre le 48 ore prima rispetto all’orario previsto per il proprio arrivo l’utente non avrà diritto alla restituzione del prezzo pagato.

Art. 7 – Generale

7.1 – L’UTENTE dichiara e riconosce di aver letto nella loro interezza le presenti condizioni. L’accesso a uno qualsiasi dei servizi erogati tramite il sito implica l’accettazione, senza alcuna riserva da parte dell’UTENTE, delle presenti condizioni generali di utilizzo.

In taluni casi, il Gestore decidere di non applicare una o alcune delle suddette previsioni. Ciò non implica che il Gestore non possa ugualmente applicare una o tutte le dette previsioni laddove ciò sia opportuno.

7.2 – Nel caso in cui alcuna delle previsioni sopra indicate risulti inapplicabile le altre continueranno ad avere piena efficacia.

7.3 – Nel caso in cui siano stati acquistati servizi per conto di un terzo, il consenso ai presenti termini e condizioni si intende prestato per sé e in qualità di rappresentate del terzo.

7.4 – Il Gestore si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare i presenti Termini e Condizioni. La versione aggiornata sarà disponibile sul sito, oppure potrà essere richiesta direttamente al Gestore.

8 – Controversie e foro esclusivo

per eventuali controversie scaturenti dall’interpretazione ed esecuzione dell’accordo sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Milano.

9 – Privacy

I dati inseriti saranno trattati al solo fine di fornire le informazioni richieste e gli stessi saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D. Legisl. 196/2003). (vedi Privacy policy)

Torna su